Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Rapporti internazionali  

clipart: figure umane stilizzate sedute attorno ad un tavolo rotondo durante una riunione di lavoro

Coerentemente con quanto indicato nel Piano Strategico di Ateneo e nel Piano Triennale Dipartimentale, il Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto considera come fondamentale lo sforzo utile ad implementare la dimensione internazionale delle proprie linee di ricerca.

Con il fine di dare una dimensione internazionale sempre più marcata alla propria identità istituzionale, il Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto ha attivato convenzioni nazionali e collaborazioni internazionali con enti di alta formazione e università europee ed extra-europee.

Il Dipartimento è inoltre particolarmente attento alla questione della mobilità internazionale del personale docente (professori e ricercatori), dando vita a programmi di scambio con visiting professors & scholars di prestigiose università europee ed extra-europee.

Professori e ricercatori di università straniere possono infatti soggiornare presso il nostro Dipartimento per condurre ricerche, tenere seminari o svolgere occasionalmente lezioni nell'ambito dei corsi di studio e di dottorato che fanno capo al Dipartimento, utlizzando le strutture e le risorse messe a disposizione con questa finalità.


Torna ad inizio pagina