Opportunità di studio o lavoro

Studiare in Erasmus

L'Università degli Studi di Milano sostiene la mobilità internazionale dei propri studenti, offrendo la possibilità di trascorrere periodi di studio e tirocinio all'estero. Oltre ad aderire al programma europeo Erasmus+, con cui è possibile frequentare corsi internazionali di laurea in una delle 300 università partner, l'Ateneo offre anche corsi di dottorato in partenariato con istituzioni estere e periodi di studio e tirocinio promossi da altri organismi di formazione comunitari e internazionali. Per maggiori dettagli sui programmi di mobilità internazionale è possibile consultare la pagina dedicata del sito.

Studenti internazionali

Gli studenti internazionali - europei ed extraeuropei - possono trovare tutte le informazioni utili ad iscriversi all'Università degli Studi di Milano alla pagina dedicata del sito. E' inoltre possibile consultare l'offerta formativa dell'Ateneo in lingua inglese, reperire informazioni relative alle borse di studio e trovare suggerimenti utili per organizzare il proprio soggiorno a Milano e migliorare la propria conoscenza dell'italiano.

Ricercatori

L’Università degli Studi di Milano è parte del network "EURAXESS - Researchers in Motion", ideato dalla Commissione Europea per favorire la mobilità dei ricercatori in Europa. Il ricercatore che intende venire in Europa, o spostarsi al suo interno, può contare sui database dei portali EURAXESS per trovare l’opportunità di lavoro o la borsa di studio più adatta alle sue esigenze, essere assistito nel percorso di mobilità, ricevere informazioni sui suoi diritti e scambiare con i colleghi informazioni e consigli.