Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Rapporti internazionali  

logo rapporti internazionali

Il Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto, grazie al costante impegno e all'intensa attività sviluppata nel corso degli anni dai docenti ad esso afferenti, è diventato parte integrante della comunità scientifica nazionale ed internazionale e può vantare numerose collaborazioni con enti ed istituzioni italiane ed estere di rilievo.

Nel corso degli anni, grazie al costante sforzo del personale docente, impegnato assiduamente nell'implementare la dimensione internazionale delle principali linee di ricerca sviluppate dalle sezioni in cui si articola il Dipartimento, sono state infatti attivate convenzioni nazionali e collaborazioni internazionali con università ed istituzioni straniere.

Il Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto è particolarmente attivo nell'ambito della mobilità internazionale del personale docente (professori e ricercatori), implementando programmi di scambio con visiting professors e visiting scholars di prestigiose università europee ed extra-europee. Professori e ricercatori di università straniere possono infatti soggiornare presso il nostro Dipartimento per condurre ricerche, tenere seminari o svolgere occasionalmente lezioni nell'ambito dei corsi di studio e di dottorato che fanno capo al Dipartimento.

Il Dipartimento partecipa infine al progetto comunitario Erasmus Mundus - Azione 2, SIGMA per la mobilità - solo in entrata - dalle università dei Balcani. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito: www.sigma.uw.edu.pl. 


Torna ad inizio pagina