Sezione di Diritto del lavoro e della previdenza sociale

Presentazione della Sezione

Alla Sezione di Diritto del lavoro e della previdenza sociale fanno capo sei insegnamenti in lingua italiana: Diritto del lavoro, Diritto sindacale e relazioni industriali,  Diritto del lavoro progredito privato, D, Diritto della previdenza sociale, Diritto della sicurezza del lavoro nonché due insegnamenti in lingua inglese: Trade liberalization and labour rights e European labour law.

La sezione da anni non solo si avvale di numerose collaborazioni con professori stranieri tra cui il Professor Ulrich Runggaldier dell'Università di Vienna, il Professor Francisco Pérez de los Cobos Orihuel dell’Universidad Complutense di Madrid, oggi Magistrado del Tribunal Constitucional, il  Professor Filip Dorssemont dell’Université Catholique de Louvain, il Prof. Antoine Jacobs, dell’Università di Tilburg, ma organizza anche convegni e seminari di approfondimento con professori e avvocati sia nazionali che internazionali oltre a confrontarsi con importanti realtà aziendali italiane.

La biblioteca della sezione ha una dotazione libraria di circa 10800 volumi, 279 periodici, di cui 58 in corso.

La Sezione è sede di un curriculum del Corso di dottorato.

La sezione è inoltre sede del Corso di Perfezionamento e di Alta Specializzazione in Discipline Lavoristiche.

Coordinatore

Maria Teresa CARINCI

Segreteria didattica della Sezione:

Tel. 02-503.12470

Fax. 02-503.12654

Orari di apertura al pubblico:

lun-ven 9.00 - 17.00

Dott.ssa Francesca Papparotto

Avvisi biblioteca di Diritto del lavoro