Sezione di Diritto del lavoro e della previdenza sociale

bussola con scritta in inglese

Alla Sezione di Diritto del lavoro e della previdenza sociale fanno capo sei insegnamenti in lingua italiana (Diritto del lavoro, Diritto sindacale e relazioni industriali, Diritto del lavoro progredito privato, Diritto della previdenza sociale, Diritto della sicurezza del lavoro) e due insegnamenti in lingua inglese (Trade liberalization and labour rights e European labour law).

La sezione da anni si avvale di numerose collaborazioni con professori stranieri tra cui il Professor Ulrich Runggaldier dell'Università di Vienna, il Professor Francisco Pérez de los Cobos Orihuel dell’Universidad Complutense di Madrid, oggi Magistrado del Tribunal Constitucional, il  Professor Filip Dorssemont dell’Université Catholique de Louvain, il Prof. Antoine Jacobs, dell’Università di Tilburg e organizza convegni e seminari di approfondimento con professori e avvocati - sia nazionali che internazionali - oltre a confrontarsi con importanti realtà aziendali italiane.

La biblioteca della sezione ha una dotazione libraria di circa 10800 volumi, 279 periodici, di cui 58 in corso.

La Sezione è sede di un curriculum del Corso di dottorato.

Avvisi Diritto del lavoro e della previdenza sociale

Avvisi biblioteca di Diritto del lavoro