Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Amministrazione trasparente  

Il concetto di Trasparenza è inteso come accessibilità totale - anche attraverso lo strumento della pubblicazione sui siti istituzionali delle amministrazioni pubbliche - delle informazioni concernenti: 1) gli aspetti dell'organizzazione della struttura 2) gli indicatori relativi agli andamenti gestionali 3) gli indicatori relativi all'utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali 4) gli obiettivi e i risultati dell'attività di misurazione e valutazione svolta dagli organi competenti, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo nel rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità.

Alla pagina dedicata del sito dell'Ateneo è possibile reperire maggiori informazioni in rapporto al perseguimento degli obiettivi di trasparenza a cui mira l'Università degli Studi di Milano.

Whistleblowing-Segnalazione illeciti  

È possibile accedere, tramite il portale dedicato sul sito dell’Università degli Studi di Milano, all’applicazione che consente di inoltrare segnalazioni di condotte illecite di cui il dipendente sia venuto a conoscenza in ragione del rapporto di lavoro.

La suddetta piattaforma rende criptati tutti i dati inseriti dal segnalante, coniugando il requisito della riservatezza e garanzia dell’anonimato con quello di accessibilità e integrità.

Maggiori informazioni sono reperibili alla pagina dedicata del sito Unimi, dove viene anche descritta la procedura informatica da seguire per inoltrare le segnalazioni tutelando la riservatezza della propria identità.

Torna ad inizio pagina