Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Diritto societario  

dipendente che digita su un laptop e su un tablet

Obiettivi formativi del corso

Il Corso di Perfezionamento in Diritto Societario mira ad affrontare i principali nodi interpretativi del diritto societario e ad esaminare le questioni di maggiore attualità dopo la riforma del diritto delle società di capitali ed il recepimento delle più recenti direttive comunitarie, presentandosi in questo senso come un valido strumento di approfondimento e di aggiornamento professionale.

Il Corso si articola in 30 ore durante le quali saranno affrontati diversi argomenti secondo una linea di trattazione che, dopo aver illustrato le principali questioni di ordine teorico, si soffermerà sull’analisi delle posizioni interpretative assunte dalla giurisprudenza e sulle principali questioni che si pongono all’operatore nella pratica.

Settori occupazionali di riferimento

Il Corso si rivolge principalmente agli avvocati che già operano nel settore del diritto societario o a professionisti che intendono acquisire una maggiore specializzazione in tale materia. Gli sbocchi occupazionali sono rappresentati dagli studi professionali di settore.

Coordinamento scientifico

Prof. Andrea Vicari

Professore ordinario di Diritto commerciale
Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto
Università degli Studi di Milano

Per informazioni generali sul corso

Dipartimento di diritto privato e storia del diritto.
Via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano
Tel. 02/50312571 - Fax 02/50312540
E mail: giulia.abbate@unimi.it - matteo.aglietta@unimi.it

Link correlati  

Torna ad inizio pagina