Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Corsi di Perfezionamento  

I Corsi di perfezionamento sono percorsi formativi finalizzati a soddisfare obiettivi di aggiornamento scientifico e culturale. Si tratta di corsi di alta formazione che hanno come fine la specializzazione in un ambito tecnico o professionale e prevedono un percorso flessibile, di breve durata, articolato in lezioni frontali ed eventuali esercitazioni.

Per accedere ad un Corso di perfezionamento è necessaria una laurea di primo livello o una laurea magistrale. I corsi di perfezionamento offrono, rispetto a molti master, il vantaggio di avere una durata inferiore e permettere ugualmente di ottenere una rilevante specializzazione nell'area tematica sulla quale è incentrato il corso. In molti casi i requisiti per accedervi sono ridotti rispetto ai master.

L'Università degli Studi di Milano, mediante bandi rettorali che riportano tutte le informazioni utili per chi fosse interessato a iscriversi, attiva Corsi di Perfezionamento da ottobre a luglio. L'elenco completo dei corsi di perfezionamento attivati nell'Area di Studio di Giurisprudenza sono disponibili alla pagina dedicata del sito www.unimi.it.

Torna ad inizio pagina