Borse e premi di studio

libri, penne e matite con una lavagna sullo sfondo

In questa pagina è possibile prendere visione dell'elenco dei bandi inerenti borse e premi di studio gestiti direttamente dal Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto o ritenuti coerenti con le finalità didattiche istituzionali dello stesso, dunque pubblicati e diffusi on line.

Per ulteriori informazioni, che non sia possibile desumere dai bandi allegati alle notizie, è possibile contattare la Segreteria Didatttica del Dipartimento, scrivendo a info.dpsd@unimi.it oppure telefonando allo 02/503.12554.

Borse e premi di studio

bando - n. 4 borse di studio - scuola per il notariato della lombardia e scuola di specializzazione per le professioni legali

E' indetto un concorso per il conferimento di quattro borse di studio, ciascuna del valore di € 3.000, a favore di studenti iscritti alla Scuola per il Notariato della Lombardia ed alla Scuola di Specializzazione per le professioni legali (indirizzo notarile) dell'Università degli Studi di Milano. Gli interessati devono presentare la domanda alla Segreteria del Consiglio Notarile, Via Locatelli 5 — Milano, entro il 24 gennaio 2020.

Borse di studio per tirocinanti presso il Tribunale Ordinario di Monza

Sono state bandite 11 borse di studio per i laureati in giurisprudenza in possesso dei requisiti previsti dal bando e che siano già stati ammessi al tirocinio formativo presso il Tribunale Ordinario di Monza (o che intendano presentare domanda di tirocinio presso il medesimo tribunale).

Bando Confalonieri 2019

La Fondazione Fratelli Confalonieri bandisce per l’anno accademico 2019-2020 un concorso a quattro borse di dottorato e otto borse post-doc

Premio di Studio Carlo d'Urso a.a. 2018-19

L'Università degli Studi di Milano bandisce un concorso per l'assegnazione di n. 1 premio di studio dell'importo di € 10.000,00 (diecimila/00) a favore di giovani laureati in Giurisprudenza