Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Didattica  

icona didattica

Il Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto - nel contesto dei vari settori scientifico-disciplinari a cui afferiscono i docenti e i ricercatori ad esso appartenenti e grazie ad un'azione congiunta con gli altri dipartimenti dell'Area di Studio di Giurisprudenza - contribuisce all'organizzazione e alla gestione dell’attività didattica per quanto concerne il Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza ed il Corso di Laurea Triennale in Scienze dei Servizi Giuridici.

Il Dipartimento organizza inoltre attività di formazione post-laurea con la promozione di Corsi di Dottorato e di Perfezionamento. A partire dall’a.a. 2015/16, il Dipartimento è infatti sede del Corso di Dottorato in «Diritto comparato, privato, processuale civile e dell’impresa – Comparative, Private and Civil procedural Law», proponendo anche un'ampia offerta di corsi di perfezionamento su tematiche attinenti le scienze giuridiche.

Grazie all'attività svolta dal Centro di Ricerca Coordinato "Studi sulla Giustizia", il Dipartimento propone con cadenza annuale cicli di incontri in materia di diritto anti-discriminatorio, accreditati dall'Ordine degli Avvocati di Milano e validi per la formazione dei professionisti del settore legale. Gli incontri, che nascono dalla collaborazione tra i docenti dei Dipartimenti coinvolti nel Centro e rinomati professionisti ed esperti del settore, consentono una partecipazione allargata a tutti coloro che siano interessati alle tematiche affrontate.

Torna ad inizio pagina