Elementi di diritto dei Sumeri.

Il giorno 7 ottobre 2021 alle 12:30 l'Avvocato Cristina Menichino terrà una lezione dal titolo: "Elementi di diritto dei Sumeri. La risoluzione dei conflitti e l’archetipo della dea Inanna"

05 ottobre 2021

Premio di laurea in memoria dell'Avvocato Lucia Loconte

L'Associazione Avvocato di Strada ODV, d’intesa con la famiglia dell’Avv. Loconte, istituisce, attraverso la seconda edizione del presente bando di concorso, n.1 premio per la miglior tesi di laurea in materia di diritto del lavoro, con particolare attenzione al sostegno delle categorie deboli.

04 ottobre 2021

Borsa di studio Felice Gianani

La Fondazione “Felice Gianani” bandisce un concorso per titoli ad una borsa di studio riservata a cittadini dell’Unione Europea laureati che desiderino perfezionare, in un Paese diverso da quello di provenienza, gli studi intrapresi in materia giuridico-economica con riferimento ai mercati finanziari nazionali ed internazionali.

29 settembre 2021

Green Pass: Conto alla Rovescia

Il giorno 1 ottobre, dalle 8:45 alle ore 10:00, si terrà un webinar dal titolo: "Green Pass: Conto alla Rovescia" nel corso del quale si affronteranno le tematiche legate all'entrata in vigore dell'obbligatorietà di certificazione verde per accedere ai locali aziendali.

28 settembre 2021

Milan Law Review

E' uscito il nuovo numero della Milan Law Review (rivista semestrale dei Dipartimenti della Facoltà di Giurisprudenza e del CRC "Studi sulla giustizia").

28 settembre 2021

Fondazione Fratelli Confalonieri

Sono stati pubblicati, dalla Fondazione Fratelli Confalonieri, i nuovi bandi per le borse di studio per ricerca post-dottorale, per dottorandi di ricerca e per il Premio Martinelli per la miglior tesi magistrale o dottorale che verrà discussa negli ambiti del Terzo Settore o della Responsabilità Sociale di Impresa.

23 settembre 2021

XV Bando di concorso in memoria di Giorgio Ghezzi

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna istituisce il quindicesimo Bando di concorso per l’assegnazione del Premio di studio intitolato in memoria di “Giorgio Ghezzi” per la migliore tesi di laurea in Diritto Sindacale e del Lavoro.

17 settembre 2021

Rotary Club Fiorenzuola D'Arda

Per onorare la memoria Roberta Solari, funzionaria della Provincia di Piacenza e della Regione Emilia Romagna, viene istituito un premio di laurea del valore di Euro 1.000.

13 settembre 2021

Premio di laurea Assonebb

L'Assoneb per valorizzare le attività di ricerca dei giovani laureati italiani in materie economiche, finanziarie e giuridiche, Assonebb ha deciso di erogare annualmente 10 premi di laurea a favore di laureati che presentino un estratto delle ricerche svolte per la redazione della tesi di laurea sotto forma di voce enciclopedica.

08 settembre 2021
Cerca in Archivio