Il nuovo Garante degli Studenti

Emilio Dolcini, professore emerito dell’Università Statale di Milano, è stato nominato Garante degli Studenti Unimi.

02 marzo 2020

Groups of Companies in the European Company Law

Il giorno 17 Aprile 2020, alle ore 10:00 in Sala Napoleonica (Palazzo Greppi, via Sant'Antonio 10/12 - Milano), verrà presentato il libro “Company law of the European Union” del prof. Alexander Schall dell’Università di Lüneburg.

27 febbraio 2020

Esiti test Istituzioni di Diritto Privato - appello febbraio 2020

Sono disponibili i risultati del test di Istituzioni di Diritto Privato I (cattedre prof.ssa Castelli e prof. Romeo), di Istituzioni di Diritto Privato II (cattedre prof.ssa Castelli e prof. Romeo), di Istituzioni di Diritto Privato I (cattedre proff. Maniaci, Panzarini, Venosta) e di Istituzioni di Diritto Privato II (cattedre Venosta e Panzarini)

12 febbraio 2020

Rapporti di lavoro e nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza

In occasione della presentazione del numero monografico della “Rivista italiana di diritto del lavoro” (n. 4/2019), con i saggi di I. Alvino, L. Imberti, G. Ludovico e M. Simeon, martedì 25 febbraio 2020, dalle ore 14:30 alle ore 18:30 in Sala Napoleonica (Università degli Studi di Milano, via s. Antonio 12), si terrà il convegno dal titolo: “Rapporti di lavoro e nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza”. L'evento è stato accreditato dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano e dall'Ordine degli Avvocati di Milano.

03 febbraio 2020

Esiti test Diritto privato - II appello gennaio 2020

Sono disponibili i risultati del test di Istituzioni di diritto privato I (cattedre prof.ssa Castelli e prof. Romeo e cattedre proff. Venosta Panzarini Maniaci), di Istituzioni di diritto privato II (cattedre proff. Castelli Romeo), di Istituzioni di diritto privato II (Scienze dei Servizi Giuridici vecchio ordinamento cattedra prof.ssa Panzarini) e di Istituzioni di diritto privato II (cattedre proff. Venosta e Panzarini).

29 gennaio 2020

Investimenti socialmente sostenibili, la nuova frontiera dei fondi pensione

Il giorno 30 gennaio 2020, presso l’Università di Parma, si terrà il convegno dal titolo: "Investimenti socialmente sostenibili, la nuova frontiera dei fondi pensione", organizzato dall'Ateneo di Parma e dal Fondo Pensione Crédit Agricole Italia al quale parteciperà la Prof.ssa Albina Candian.

29 gennaio 2020

L'obbligazione solidale del committente nell'appalto

Il giorno 7 Febbraio 2020, alle ore 10:30 in Sala Napoleonica (via Sant'Antonio, 10/12 - 20122 Milano), si terrà il convegno organizzato dalla sezione di Diritto del Lavoro del Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto dal titolo: "L'obbligazione solidale del committente nell'appalto".

28 gennaio 2020
Cerca in Archivio