Tabellio, Notarius, Notaio: quale funzione? Una vicenda bimillenaria

Il giorno 26 novembre 2021, alle ore 14.45 avrà luogo presso la Sala Malliani il Convegno intitolato "Tabellio, Notarius, Notaio: quale funzione? Una vicenda bimillenaria" nel quale interverrà anche la Prof.ssa Pulitanò in qualità di relatrice. L'evento si svolgerà in modalità mista.

22 novembre 2021

La condizione della donna nel diritto privato tra Medioevo e prima età moderna

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la prof.ssa Angela Santangelo, in qualità di referente del dipartimento per le politiche di genere, condurrà il seminario intitolato "La condizione della donna nel diritto privato tra Medioevo e prima età moderna".

19 novembre 2021

Discriminazioni di genere e lavoro: criticità, sviluppo e prospettive

Il giorno 25 novembre, a partire dalle 17:00 si terrà un webinar, attraverso la piattaforma Microsoft Teams, dal titolo: "Discriminazioni di genere e lavoro: criticità. sviluppo e prospettive". Al webinar parteciperà la Prof.ssa Marinelli che terrà una relazione su: "La normativa antidiscriminatoria multilivello: la prospettiva giuslavoristica".

15 novembre 2021

I veleni del potere tra storia e scienza

In occasione della BookCity 2021, il giorno 18 novembre 2021, dalle ore 16:30 alle ore 18:00, avrà luogo l'evento "I veleni del potere tra storia e scienza" presso l'aula Crociera di Studi Umanistici, Via Festa del Perdono 7.

15 novembre 2021

Primeras jornadas internacionales de derecho griego antiguo y tardo-antiguo

il 18 e 19 novembre 2021 l'Università di Buenos Aires organizza il seminario virtuale Primeras Jornadas de Derecho Griego Antiguo y Tardo-antiguo, a cui partecipa come relatore la prof.ssa Laura Pepe. Chi sia interessato può rivolgersi alla stessa prof. Pepe (laura.pepe@unimi.it) per ottenere il link dell'incontro.

15 novembre 2021

Gig Economy, rider e diritti: a che punto è la notte?

In occasione della BookCity 2021, il giorno 18 novembre 2021, dalle ore 16:30 alle ore 18:00, avrà luogo l'evento "Gig Economy, rider e diritti: a che punto è la notte?" presso l'aula 113 di Via Festa del Perdono 3.

12 novembre 2021

Il Contratto - Enciclopedia del Diritto

Il giorno 2 dicembre 2021 la Prof.ssa Chiara Tenella Sillani interverrà durante il Convegno di presentazione del volume "Il Contratto", presso l'Università Ca' Foscari di Venezia.

10 novembre 2021
Cerca in Archivio