Esami a distanza - FAQ per gli studenti

In seguito alle misure adottate per l'emergenza Coronavirus, tutti gli esami orali di profitto e parte di quelli scritti si stanno svolgendo in modalità online. Per sostenerli correttamente è necessario seguire con attenzione le indicazioni presenti sul sito web d'Ateneo.

11 giugno 2020

Civil Week Lab 2020

L'Università degli Studi di Milano partecipa alla Civil Week Lab 2020. Segui la diretta streaming dell'evento sulla pagina Facebook della Statale!

08 giugno 2020

Virtual Open Week 2020 (22-27 giugno)

Il consueto appuntamento annuale dedicato all’orientamento e rivolto alle future matricole si trasforma interamente e diventa un evento completamente erogato online in più giornate successive, con contenuti multimediali ed interattivi! La presentazione dei Corsi di Laurea dell'Area di Giurisprudenza si svolgerà il giorno 22 giugno a partire dalle ore 14:00.

29 maggio 2020

La didattica non si ferma mai!

L'attività didattica del Dipartimento non s'interrompe per il Covid-19! I docenti organizzano infatti le lezioni dei loro corsi online, pianificando le sessioni d'esame a distanza e garantendo le sedute di laurea.

14 aprile 2020

Guide e manuali per la didattica online

Sono disponibili alla pagina del CTU - Centro per l’innovazione didattica e le tecnologie multimediali le principali guide ed i manuali d'uso per il corretto utilizzo delle piattaforme online dell'Ateneo.

17 marzo 2020

Avviso importante - eventi annullati

Ricordiamo che tutti gli eventi calendarizzati fino al 4 aprile sono al momento annullati in ottemperanza alle disposizioni delle autorità sanitarie nazionali e locali per limitare la diffusione del Coronavirus Covid19.

06 marzo 2020

È in partenza il ciclo di incontri su: “Il principio di non discriminazione e le sue declinazioni nei principali settori del diritto: aggiornamenti giurisprudenziali”. Il ciclo, organizzato dal Centro di Ricerca Coordinato “Studi sulla giustizia”, è promosso in collaborazione con il Prorettorato alla legalità, trasparenza e parità di diritti. Gli incontri si terranno presso l’Università degli Studi di Milano nelle date, ore e aule indicate in locandina. L’evento è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Milano per 10 crediti formativi.

03 marzo 2020
Cerca in Archivio