Supporto allo studio

Fin dall’ingresso in università il COSP – Centro per l’orientamento allo studio e alle professioni propone agli studenti diversi servizi per aiutarli a vivere al meglio gli anni di studio. Nel 2017 per le future matricole sono previste diverse iniziative di orientamento.

Ci sono poi altre opportunità d’incontro per quel che riguarda il supporto allo studio, ad esempio le consulenze psicologiche individuali o di gruppo che sono rivolte a chi attraversa un momento difficile che si ripercuote sul cammino universitario (individuali) o a chi desidera migliorare il proprio atteggiamento verso gli esami e verso l’ansia da prestazione che spesso vi è collegata (incontri di gruppo).

Ci sono anche consulenze sul metodo di studio per impostare al meglio le proprie strategie nell’apprendimento, nella comunicazione durante gli esami e nell’organizzazione dello studio.

Vi segnaliamo Lo studente strategico, un manuale online con molti consigli per studenti, aspiranti studenti e matricole dell’Università.

15 giugno 2017