Il Santo Realismo: l'azione diplomatica della Santa Sede da Giovanni Paolo II a Francesco

Mercoledì 23 marzo 2022 alle 17.30, presso la Sala Napoleonica di Via Sant'Antonio 12, si svolgerà un incontro dal titolo "Il santo realismo. L’azione diplomatica della Santa Sede da Giovanni Paolo II a Francesco", in occasione dell’uscita del libro "Il santo realismo" (LUISS) di Matteo Matzuzzi, caporedattore del Foglio.

Dialogando con Davide Corraro e Paolo Bussi, entrambi dottorandi dell’Università degli Studi di Milano, l’autore tratteggerà una mappa storica e geografica dell’infaticabile azione diplomatica di una super potenza sui generis.

L’incontro é stato organizzato dalla Rettoria San Ferdinado, dal Centro “C. M. Martini” in collaborazione con l’associazione culturale Centro Spazio Cultura e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Milano.

22 marzo 2022