Bando Premio di tesi di Dottorato "Lauralba Bellardi" – A.A. 2021/2022

È indetto un concorso pubblico, per titoli, per l’assegnazione di n. 1 (uno) premio di tesi di Dottorato "Lauralba Bellardi" – A.A. 2021/2022 di importo pari a € 2.500,00 (duemilacinquecento/00) al lordo degli oneri a carico del percipiente, destinato alla migliore Tesi di Dottorato in Scienze giuridiche, Scienze politiche e sociali, Scienze economiche e statistiche e Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche in una Università italiana nel campo del diritto del lavoro e del diritto sindacale, delle relazioni industriali, dei sistemi di welfare, del mercato del lavoro, delle politiche economiche e sociali.

Sono ammessi a partecipare i candidati che abbiano conseguito il titolo negli ultimi 30 mesi e che abbiano sviluppato una tesi con particolare riferimento a tematiche quali: la contrattazione collettiva; le forme di rappresentanza dei lavoratori e degli imprenditori; il conflitto industriale ed i metodi di autocomposizione dello stesso; la mediazione dei pubblici poteri; il coinvolgimento dei lavoratori nella impresa e nel modello della concertazione sociale; il rapporto tra potere pubblico e autonomia collettiva.

Per maggiori informazioni si invita a consultare il bando in allegato.

22 marzo 2022