Platform work in Europe

La professoressa Maria Teresa Carinci, professore ordinario di diritto del lavoro, ha pubblicato, in collaborazione con Filip Dorssemont, professore di diritto del lavoro presso l'Università di Loviano un libro dal titolo: "Platform work in Europe"

08 ottobre 2021

Il diritto bancario nell'oggi

Il Convegno "Il Diritto Bancario nell'oggi", che avrà luogo il 28 ottobre 2021, si svolgerà in modalità on line sulla piattaforma Teams. L’iscrizione per partecipare all’evento è obbligatoria e deve effettuarsi entro il 26 ottobre al seguente link: https://forms.gle/6G5UTe3etidFYjHMA

07 ottobre 2021

OPTIMVS STATVS CIVITATIS

E' stato organizzato un Ciclo di webinar su cittadinanza, colonizzazione e municipalizzazione nel mondo romano. Il ciclo inizierà a novembre 2021 e durerà fino a giugno 2022

07 ottobre 2021

Elementi di diritto dei Sumeri.

Il giorno 7 ottobre 2021 alle 12:30 l'Avvocato Cristina Menichino terrà una lezione dal titolo: "Elementi di diritto dei Sumeri. La risoluzione dei conflitti e l’archetipo della dea Inanna"

05 ottobre 2021

Premio di laurea in memoria dell'Avvocato Lucia Loconte

L'Associazione Avvocato di Strada ODV, d’intesa con la famiglia dell’Avv. Loconte, istituisce, attraverso la seconda edizione del presente bando di concorso, n.1 premio per la miglior tesi di laurea in materia di diritto del lavoro, con particolare attenzione al sostegno delle categorie deboli.

04 ottobre 2021

Borsa di studio Felice Gianani

La Fondazione “Felice Gianani” bandisce un concorso per titoli ad una borsa di studio riservata a cittadini dell’Unione Europea laureati che desiderino perfezionare, in un Paese diverso da quello di provenienza, gli studi intrapresi in materia giuridico-economica con riferimento ai mercati finanziari nazionali ed internazionali.

29 settembre 2021

Green Pass: Conto alla Rovescia

Il giorno 1 ottobre, dalle 8:45 alle ore 10:00, si terrà un webinar dal titolo: "Green Pass: Conto alla Rovescia" nel corso del quale si affronteranno le tematiche legate all'entrata in vigore dell'obbligatorietà di certificazione verde per accedere ai locali aziendali.

28 settembre 2021

Milan Law Review

E' uscito il nuovo numero della Milan Law Review (rivista semestrale dei Dipartimenti della Facoltà di Giurisprudenza e del CRC "Studi sulla giustizia").

28 settembre 2021
Cerca in Archivio