Bando Premio Satta 2021

Per onorare la memoria di Salvatore Satta e per promuovere lo studio e la ricerca delle nuove generazioni sui temi della previdenza sociale, il Patronato ACLI, indice, per l'anno 2021, un concorso per titoli per l'attribuzione di un premio da assegnarsi, tramite procedura selettiva, alla migliore tesi di laurea in materia previdenziale.

Bando Premio Valeria Solesin 2021

Il premio Valeria Solesin è aperto a studentesse e studenti che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale, dopo il 1/1/2019 in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Ingegneria, Statistica e Demografia.

Premio di Laurea in ricordo del prof. Luigi Mariucci

per onorare l’appassionata e intensa attività di insegnamento e di ricerca del Prof. Luigi Mariucci, bandisce la I edizione del Premio di Laurea Magistrale intitolato alla sua memoria, per la miglior tesi in Diritto del Lavoro e delle relazioni industriali.

19 luglio 2021

Bando Premio di laurea in memoria dell'avvocato Ambrosoli.

È possibile, dal 14 luglio al 21 settembre 2021, presentare le domande di partecipazione per il Bando relativo all’assegnazione di due Premi di Laurea in memoria dell'Avv. Giorgio Ambrosoli per l’anno 2021, destinati a giovani laureati o ricercatori che abbiano approfondito il tema dell’etica applicata all’attività economica.

16 luglio 2021

Controlli e tutela della privacy dei lavoratori ai tempi della pandemia.

Il giorno 23 giugno, a partire dalle ore 9:00, la Prof.ssa Ingrao terrà una relazione sui temi dei controlli e della tutela della privacy dei lavoratori ai tempi della pandemia, nell'ambito del corso dedicato alla responsabilità per infortuni e malattie istituito dalla Scuola Superiore della Magistratura.

22 giugno 2021

Introduzione al diritto cinese

Il giorno 28 giugno, a partire dalle ore 10 tramite la piattaforma telematica Zoom, si terrà la presentazione del volume: "Introduzione al diritto cinese" di Riccardo Cardilli e Stefano Porcelli.

14 giugno 2021

Studi Italo-brasiliani di Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale