Gender gap e lavoro al tempo del covid-19

Il giorno 26 gennaio 2021, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, si terrà il webinar dal titolo: "Gender gap e lavoro al tempo del covid-19". Interverranno all'evento Francesca Marinelli e Michele Squeglia, docenti di Diritto del Lavoro Unimi.

20 gennaio 2021

Il 25 gennaio 2021, alle ore 14:30, si svolgerà il webinar organizzato dal Centro Nazionale Studi di Diritto del Lavoro "Domenico Napoletano" dal titolo: "Quale società dopo il Covid? Il terzo settore, le sue regole e il lavoro nel volontariato". Parteciperà all'incontro la prof.ssa Maria Teresa Carinci, direttore del Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto dell'Università degli Studi di Milano.

18 gennaio 2021

I sentieri di Dike, seminario di diritto greco in onore di Alberto Maffi

Il giorno 20 gennaio 2021, sulla piattaforma Zoom, si terrà il workshop dal titolo: "I sentieri di Dike, seminario di diritto greco in onore di Alberto Maffi". L'evento è organizzato dal Dipartimento di diritto privato e storia del diritto e dal Dipartimento di studi letterari, filologici e linguistici.

15 gennaio 2021

Premio di studio Carlo D’Urso - A.A. 2019/2020

L'Università degli Studi di Milano bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio di studio dell’importo di € 10.000 a favore di giovani laureati in giurisprudenza.

14 gennaio 2021

Work in a digital era: legal challenges

Il 5-7 maggio 2021 si svolgerà -in modalità telematica- il XIII Congresso Regionale Europeo che avrà come tema: «Il lavoro nell'era digitale: sfide legali». L'evento è organizzato dalla Società internazionale per il diritto del lavoro e della previdenza sociale, in collaborazione con la Società Portoghese di Diritto del Lavoro.

14 gennaio 2021

Nicht Mehr als Fünf. Ein antiker Vorläufer der Corona-Regel

E' stato di recente pubblicato sulla rivista giuridica online JUSLETTER un articolo della prof.ssa Iole Fargnoli sul divieto di assembramento per più di cinque persone, vigente in Svizzera nella primavera 2020 nell'ambito della prima ondata della pandemia da COVID-19, comparato ad un disposto per certi versi analogo delle leggi cibarie della Roma repubblicana.

13 gennaio 2021

La buona fede in una prospettiva interdisciplinare

Il corso si propone di affrontare uno dei concetti più complessi che permea il diritto vigente a partire dall'esperienza romanistica, con linee di continuità e di discontinuità negli sviluppi storici successivi, al fine di comprenderne il ruolo trasversale nel sistema giuridico, anche nella prospettiva della teoria del diritto e nel significato che assume in rapporto alla religione.

12 gennaio 2021

Premi di Laurea Portolano Cavallo

Per il tredicesimo anno consecutivo Portolano Cavallo, al fine di promuovere gli studi nei settori del diritto della comunicazione e delle tecnologie e del diritto societario e sostenere gli studenti più meritevoli, istituisce premi di laurea destinati ai neolaureati in Giurisprudenza.

11 gennaio 2021
Cerca in Archivio