Milan Law Review

E' online Milan Law Review, la rivista nata da un'iniziativa dei tre Dipartimenti afferenti alla Facoltà di Giurisprudenza ed edita dall'Università degli Studi di Milano e dal Centro di Ricerca Coordinato "Studi sulla giustizia".

20 ottobre 2020

Premio in memoria del prof. Martinelli - quarta edizione

La Fondazione Fratelli Confalonieri, per onorare la memoria del Prof. Martinelli, che con professionalità, probità e dedizione ha ricoperto il ruolo di Presidente del Collegio dei Revisori della Fondazione sin dalla sua costituzione, ha promosso l’istituzione di un premio dell’importo di € 2.500 per la miglior tesi magistrale o dottorale negli ambiti del Terzo Settore o della Responsabilità Sociale di Impresa.

15 ottobre 2020

Concorso a otto borse per ricerca postdottorale 2020-2021

La Fondazione Fratelli Confalonieri, con l’obiettivo di sostenere giovani dottori di ricerca intenzionati a completare il proprio percorso di studi, bandisce per l'anno accademico 2020-2021 un concorso a otto borse per ricerca post-dottorale di importo pari a € 21.000 lordi per ciascuna borsa.

15 ottobre 2020

Concorso a quattro borse di studio per dottorandi di ricerca delle università milanesi 2020-21

La Fondazione Fratelli Confalonieri bandisce per l’anno accademico 2020-2021 un concorso a quattro borse di dottorato di ricerca dell’importo uguale a quelle erogate dall’Università degli Studi di Milano, corrispondente a € 16.350,00 lordi annui per ciascuna borsa. La domanda di partecipazione deve essere compilata esclusivamente on line entro il 14 novembre 2020 utilizzando il modulo disponibile nel bando allegato alla presente notizia.

14 ottobre 2020

4EU+ Urban Health Case Challenge

Nell'ambito della 1^ Call for proposal dei Flagship Programme del Progetto 4EU+, l’Università di Milano – con le prof.sse Anna Fracanzani e Chiara Del Bo - è coinvolta nel progetto Urban Health Case Challenge, in collaborazione con Heidelberg University (Germania), Charles University di Praga (Repubblica Ceca), Sorbonne University di Parigi (Francia), University of Warsaw (Polonia), University of Copenhagen (Danimarca), Uppsala University (Svezia) and Norwegian University of Science and Technology (Norvegia).

14 ottobre 2020

Borse di studio per i tirocinanti presso il Tribunale Ordinario di Monza

Per i laureati in Giurisprudenza ammessi al tirocinio formativo presso il Tribunale Ordinario di Monza, o che intendano presentare domanda di tirocinio presso il medesimo Tribunale, sono messe a disposizione 6 borse di studio dell'importo di 7200€, ripartiti in 12 mesi continuativi di tirocinio.

09 ottobre 2020

Convegno - Una visione poliprospettica sull’emergenza da coronavirus nei rapporti tra privati

Il giorno 8 ottobre 2020, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, si terrà il webinar dal titolo: “Una visione poliprospettica sull’emergenza da coronavirus nei rapporti tra privati”, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale e dall’Università degli Studi di Torino. Interverrà durante il convegno la prof.ssa Alessandra Ingrao, Ricercatrice presso il Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto (Sezione di Diritto del Lavoro) dell'Università degli Studi di Milano.

07 ottobre 2020

Convegno - Il diritto bancario nell’oggi

Il giorno 29 ottobre 2020, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, si terrà su MicrosoftTeams il convegno organizzato dal prof. Andrea Tina dal titolo: "Il diritto bancario nell’oggi". E' necessaria la registrazione per partecipare all'evento.

07 ottobre 2020
Cerca in Archivio