Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Eventi  

Avviso di conferimento interno - progetto FISR (Resp.: prof.ssa Rossella Esther Cerchia)

Il Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto intende conferire un incarico nell’ambito del Progetto:
“La risoluzione del contratto per impossibilità sopravvenuta secondo una prospettiva di diritto comparato”.

OBIETTIVI DELL'INCARICO
L’incarico ha l’obiettivo di offrire attività di studio e ricerca a supporto del progetto “Linee guida alla non imputabilità dell’impossibilità sopravvenuta” (PI Prof. Pietro Sirena), di durata semestrale, volto a ideare e creare un percorso di self-assesment, con l’uso di un applicativo informatico, che consenta all’impresa di comprendere se il mancato o inesatto adempimento delle obbligazioni contrattuali possa ritenersi o meno giustificato alla luce dell’emergenza Covid-19.

DESCRIZIONE DELL'INCARICO
L’incarico ha durata bimestrale e ha ad oggetto attività di studio e di ricerca nell’ambito del diritto contrattuale europeo, secondo una prospettiva di diritto comparato.

Questo avviso sarà pubblicato dal 07/10/2021 sino al 14/10/2021. Gli interessati dovranno far pervenire entro il termine indicato la propria adesione con allegato curriculum vitae alla Segreteria del Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto in originale e via e-mail all’indirizzo della struttura proponente: segreteria.dpsd@unimi.it.

Ulteriori informazioni relative ai requisiti richiesti e alle modalità di partecipazione alla selezione sono contenute nel bando allegato alla presente notizia

07 ottobre 2021
Torna ad inizio pagina